mercoledì 20 gennaio 2021

Bryan Reynolds, who is il prossimo A-mericano

Probabilmente sarò in ritardo rispetto all'internet, ma visto che ancora non si parla di ufficialità sono ancora in tempo per parlare di Bryan Reynolds come serio pretendente della fascia destra juventina. E ne sono felicissimo, da simpatizzante del Dallas

Reynolds crossa spesso e benino [Transfermarkt]

UNA VITA AI TOROS - Nato a Fort Worth, classe 2001, crescendo nella Dallas Academy diventa presto il più giovane a firmare il primo contratto da pro come Homegrown Player per la franchigia texana (15 anni). Stagione 2019 in prestito agli affiliati del North Texas (tranne qualche mese in cui torna in MLS come effettiva riserva di Reggie Cannon) con i quali chiude a 12 presenze, 1 gol e 2 assist per poi tornare alla casa madre. Qui, complice una nuova esportazione europea - quella di Cannon al Boavista, diventa il terzino destro titolare di Luchi Gonzalez. Con i Toros rossoblu lo score recita finora 31 presenze e 6 assist, con il primo che arriva già alla seconda presenza da professionista in MLS

A TUTTA FASCIA? - Domanda più che lecita, soprattutto in ottica Juventus. Pirlo sta dando l'impronta chiara di una costruzione a tre dietro, con uno dei due terzini che si sgancia e l'altro che stringe (Danilo stretto, Frabotta alto contro l'Inter, di solito Cuadrado sganciato a destra e Danilo stretto da sinistra). Verosimilmente con il ritorno di Alex Sandro la costruzione involverà maggiormente un play basso "lavolpiano" e sgancerà entrambi i terzini, effettivi quinti di centrocampo. Con questo tipo di compito - che troverebbe anche a Benevento - Reynolds potrebbe trovarsi bene.
Gonzalez ha sempre optato per una difesa a quattro (modulo preferito 4231) in cui il terzino destro (Cannon prima, Reynolds poi) ha molta licenza offensiva. Ma c'è da dire - e vale per chiunque arrivi in Serie A - che nessuna nazione cerca lo spasmodico tatticismo difensivo come la nostra. Guardate Hakimi e l'evoluzione tattica che ha dovuto fare per essere un quinto di destra soddisfacente ai nostri standard.
Velocità e prestanza atletica sono armi notevoli nelle mani anche di Reynolds, molte volte utile in ripiegamento anche grazie a questo. Basterà in Italia?

Personalmente sarei felice che un altro, nuovo e young, americano sbarchi in Italia; l'MLS sta crescendo, con lei tutto un movimento e il mercato globale se ne accorge. Basti vedere il Bayern Monaco e l'erasmus calcistico proprio con Dallas (di cui mi riprometto di parlare a fine mese).

Conoscevate il terzino prima di queste trattative? Come vi sembra? Cosa vi aspettate - soprattutto i tifosi juventini?

Nessun commento:

Posta un commento