lunedì 24 giugno 2019

Giarre 1946, Di Gregorio nuovo allenatore

Con un comunicato sulla propria pagina Facebook il Giarre 1946, militante in Eccellenza anche nell'imminente stagione 2019/20, ha ufficializzato Luca Di Gregorio come nuovo allenatore dei gialloblù.
Di Gregorio potrà quindi fregiarsi di un presente a tinte giarresi dopo aver avuto un passato con gli stessi colori, ovviamente da giocatore: quattro anni, moltissimi gol e anche la fascia da capitano. Il neo mister, con il proprio staff al seguito - Saverio Rapisarda, Lorenzo Mirabella e Aldo Aiello - verrà presumibilmente presentato il 28 giugno prossimo, alla presenza del presidente Giulio Nirelli e del neo DS Maurizio Anastasi.

Maurizio Anastasi (DS Giarre) e  Luca Di Gregorio

Ma come giocherà il nuovo Giarre? Malgrado sia troppo presto, soprattutto con il calciomercato alle porte, proviamo a immaginarlo.
Prendendo spunto dall'ultima esperienza, quella sulla panchina dell'Avola, ecco spuntare un potenziale 4-3-1-2 sul quale appoggiamo i calciatori utilizzati dal tecnico gialloblù uscente Orazio Pidatella.
In porta ovviamente inamovibile Colonna; davanti a lui il quartetto formato da D'Arrigo, Arena, Spampinato, Trovato, D'Arrigo e Rosalia. Dal centrocampo in poi forse si aprono i primi dubbi, tra tutti su chi sarà il numero dieci - il regista avanzato di solito perno di una tattica come questa. Il "dieci" così pensato potrebbe essere Tomarchio, già impiegato nel ruolo ai tempi di Marco Coppa. In attacco Giannaula pronto a spalleggiare ancora Aleo. La cerniera di centrocampo è sicura solo di Arena, per una rosa che comunque, come detto, dovrà passare dal calciomercato e da tanti probabili Mister X.

Ma sono tutte congetture, i nodi verranno almeno parzialmente sciolti alla conferenza di presentazione

Nessun commento:

Posta un commento