venerdì 28 giugno 2019

Volley Catania a sorpresa: rinuncia alla Serie A3

Inutile negarlo, la scelta del Volley Catania arriva come un fulmine nella giornata più torrida: si rinuncia alla nuova e imminente Serie A3 per (ri)partire dalla B. La società con a capo Natale Aiello non è però impazzita, ma prende questa decisione dopo settimane di ragionamenti.
Facciamo un passo indietro, precisamente allo scorso 10 aprile. Il sestetto catanese perde a Macerata anche Gara 2 di ottavi playoff A2 e quindi "resta qualificata" alla serie A3 di futura e nuova concezione. In questi giorni di scadenze per le varie iscrizioni (e il calcio siciliano da questo punto di vista ha dato da parlare) ecco la decisione di società e affiliati vari, tra primi gli sponsor. A parlarne è proprio il presidente Aiello: 《Non si tratta di un passo indietro. Abbiamo avuto un incontro con i nostri sponsor principali e la scelta è stata di puntare ad un campionato di Serie B per poi riprogrammare la risalita nella categoria superiore alla quale arrivare in maniera più strutturata e concreta》.

Il rischio infatti di essere considerato tutto una marcia indietro c'è e forse rimane, ma forse a parità - o quasi - di rapporto costi/benefici è davvero meglio ripartire ma bene da un gradino più basso che rimanere a galleggiare in un gradino "intermedio".

Nessun commento:

Posta un commento